sabato 18 maggio 2013

Laetitia Casta fotografata mentre fa pipì.


Non lasciatevi ingannare dal titolo.

Certo, di fronte ai problemi che l'Italia sta affrontando è ben poca cosa, tra l’altro si tratta pure di una francese ed è notoria l’inimicizia tra i nostri paesi.

Forse è colpa di Napoleone che ci portò via la Gioconda.
D’altra parte dopo che il corso liberò il nostro paese dagli austrici, noi urlammo a gran voce “Grazie! Chiedi ciò che vuoi!” e lui chiese giusto due o tre opere d’arte di poco valore. Ma come avremmo potuto paragonare la libertà a qualche tela?
Beh, certo, se ci svegliavamo e ci liberavamo da noi non avremmo dovuto restituire il favore.

Ma la storia è piena di “se” e infatti veniamo alla Casta: se quella povera donna non avesse avuto bisogno di fare pipì, i lettori dei giornali scandalistici sarebbero rimasti a bocca asciutta.

Dunque, godiamoci gli scatti forsennati di quel povero paparazzo che, con la crisi che c’è, dovrà pur guadagnare qualcosa? Avrà anche lui una famiglia e mezza dozzina di figli che disperati urlano “Papà, abbiamo fame!”

Insomma, ce la sentiamo veramente di criticare quel poveruomo? E cosa sarà mai per la Casta, ricca  sfondata?

In fondo che volete che sia! Solo uno che l’ha seguita, ha aspettato che lei avesse voglia di fare pipì, poi zitto zitto le è andato dietro.
Mentre lei cercava un angolino appartato per espletare la sua funzione, portandosi dietro un intero rotolo di carta igienica per sicurezza, quel povero padre di famiglia si accosciava dietro uno scoglio, pronto a scattare quel fotogramma che avrebbe finalmente riportato sul tavolo della sua povera cucina del pane (e forse pure del companatico).


E dunque, grazie Laetitia, che semplicemente facendo pipì hai riportato il sorriso sulle labbra di quei poveri bambini.



Grazie Laetitia e VIVE LA FRANCE!


Non mettetemi fretta, Libro Aperto Edizioni

Sinossi
Non mettetemi fretta è una storia divertente e spesso surreale, che parla di Guido, quarantenne sposato.
Da quando era ragazzino, Guido ha sempre avuto un sogno: essere un supereroe e trascorrere la sua esistenza salvando il mondo. Però c'è un problema, perché Guido è pigro, pieno di fobie, terrorizzato dal suocero, dalla possibilità di diventare padre e da altro ancora.
Tra situazioni comiche e surreali, scene al limite dell'assurdo e riflessioni serie e profonde, Guido finirà per affrontare tutte le sue paure.
Si troverà coinvolto in situazioni più grandi di lui, pericolose per la sua stessa vita, nonché per quella di chi gli sta accanto.
Affronterà tutto, neanche lui sapendo bene come, con notevole auto ironia e un bel po' di fortuna.

Ottimismo

Un ottimista è uno che, nonostante la vita sembri costringerlo ad essere un pessimista, decide di fare a modo suo.

I diritti

Avere dei figli non è un diritto. Un diritto è vivere liberi, sicuri e in pace.